Stampa su materie plastiche

Serigrafia, tampografia, pellicole e stampa a caldo

Lo stampaggio di materie plastiche è l’insieme di tutte quelle tecnologie e processi di trasformazione che consentono la produzione di componenti in materiale polimerico attraverso l’utilizzo di uno stampo. Il processo di stampa di materie plastiche prevede diverse tipologie di stampaggio, da scegliere in base alle tue esigenze.

Printing

Tipologie di stampa su plastica e altri materiali

Le tipologie di stampaggio negli anni si sono differenziate in base al materiale da lavorare, alle forme che desideri ottenere e alle caratteristiche fisiche che il prodotto deve avere.

image

Serigrafia

Il colore passa sul supporto attraverso una pellicola microforata. Solo una parte del pigmento attraversa la maschera e viene depositato sull’oggetto, seguendo la geometria della foratura.

image

Tampografia

La grafica viene impressa sull’oggetto mediante un tampone, morbido e flessibile. Con la tecnica tampografica si trasferisce il pigmento da una piastra piana alla superficie del supporto.

image

Stampa a caldo

La stampa a caldo è un processo di stampa che trasferisce il pigmento da una pellicola colorata ad un oggetto. Combina calore e pressione ed è applicabile su tutte le superfici.

image

Pellicole

Produciamo internamente pellicole di ogni formato per la produzione e realizzazione di cliché con l’ausilio di bromografi professionali.