Che cos'è la saldatura a ultrasuoni
È una vibrazione meccanica ad alta frequenza che spinge due particolari termoplastici a saldarsi senza bisogno di colle o di additivi.
I vantaggi
La saldatura a ultrasuoni è un processo di saldatura efficace e funzionale. Ecco i principali vantaggi:
Come funziona
La saldatura a ultrasuoni è una vibrazione meccanica ad alta frequenza che sollecita i particolari termoplastici e crea al loro interno una frizione intermolecolare progressiva. La sollecitazione e la frizione portano a un aumento localizzato di temperatura.
L’aumento di temperatura, concentrato in un intervallo di tempo estremamente breve, provoca la fusione dell’area di giunzione che, sotto l’azione di una forza costante, spinge due particolari a unirsi, penetrando uno nell’altro, e a saldarsi.
Potrebbe interessarti anche...
Eco-Plast mette a disposizione dei propri clienti diversi servizi accessori per rispondere a tutte le esigenze di produzione. Scopri i nostri servizi accessori.
Costruzione Stampi
Nell’ottica di offrire ai nostri clienti un servizio completo di stampaggio, ci occupiamo anche della realizzazione e produzione di stampi termoplastici.
Verniciatura e cromatura
Eco-Plast dispone di impianti e macchine per la verniciatura e la cromatura di materie plastiche di qualsiasi dimensione, in tempi brevi e con lavorazioni di qualità.
Assemblaggio
Oltre allo stampaggio di materie plastiche, ci occupiamo di assemblaggio di particolari e componenti per fornire ai nostri clienti un prodotto finito e assemblato.